Sostenibilità

Le nostre azioni per la tutela dell’ambiente

LCS da tempo valuta e misura e controlla il proprio impatto ambientale, ed ormai è in grado quantificare e di fornirvi, con buona approssimazione, il consumo specifico di energia, gas e acqua per kg di prodotto.

I metalli sono tra i materiali più riciclabili usati dall’uomo e questo rende la fabbricazione di oggetti in metallo da sempre una delle attività più sostenibili dal punto di vista ambientale. Ma la sua sostenibilità sta ancora crescendo in quanto le percentuali di riciclato presenti nelle leghe da noi usate hanno raggiunto il 100% per la zama e per l’ottone comune e sono ormai prossime a tale traguardo anche per l’ottone a basso tenore di piombo.

Per tutte le leghe siamo in grado di garantire l’assenza di contaminanti nocivi per la salute e per l’ambiente secondo quanto prescritto dai principali regolamenti europei e mondiali. Solo per l’impiego dell’ottone comune vi esortiamo a leggere quanto prescrive il regolamento REACH per le destinazioni d’uso.

LCS ha risolto velocemente e brillantemente l’esigenza di eliminare le leghe di rame contenenti il piombo mettendo a punto attrezzature adatte a lavorare con leghe a tenore di piombo garantito sotto i 90 ppm assicurando caratteristiche e qualità addirittura migliori rispetto a quanto si otteneva con le leghe tradizionali.

I commenti sono chiusi.