Ottone, alluminio, materiali non ferrosi e zama per assolvere ad ogni esigenza del cliente di ogni settore
Anche se lo stampaggio a caldo costituisce l’attività storica per LCS Stamp, ormai la pressofusione della zama ha raggiunto volumi e qualità assolutamente paragonabili.
Attualmente LCS annovera 8 linee di stampaggio a caldo di varia potenza di cui una completamente dedicata allo stampaggio dell’alluminio e 7 di pressofusione, anch’esse di varia potenza e quindi in grado di realizzare pezzi di dimensioni molto diverse.
Quando richiesto, LCS è anche in grado di effettuare ulteriori lavorazioni sui pezzi prodotti quali per esempio forature, filettature, riprese in modo che il prodotto fornito sia pronto per le operazioni di finitura superficiale, con grande risparmio di tempo.
Per entrambe le tecnologie, LCS è in grado di progettare e realizzare in maniera autonoma gli stampi, garantendo in questo modo una straordinaria reattività alle richieste del cliente.
Per far ciò LCS si è dotata al suo interno di un ufficio tecnico di progettazione e di una efficiente officina meccanica composta da attrezzature di ultima generazione. LCS destina costantemente energie e risorse per il controllo e l’ottimizzazione delle varie fasi della realizzazione coinvolgendo nelle validazioni anche il cliente.